Secondo turno completato al Roland Garros dopo tre giorni segnati dalla pioggia che ha costretto gli organizzatori ha rinviare e slittare più volte gli incontri. Nel torneo femminile sono ancora in corsa due azzurre: Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini.
Per il secondo anno consecutivo al terzo turno dell’Open di Francia, Cocciaretto ha battuto nettamente la spagnola Cristina Bucsa, n. 73 al mondo, con il punteggio di 6-1 6-4 in 75 minuti di gioco. La marchigiana giocherà adesso contro la “russa d’Italia” Liudmila Samsonova nello scenario del Suzanne Lenglen.
Vittoria in due set anche per Jasmine Paolini che ha eliminato l’americana Hailey Baptiste, n. 107 WTA: 6-4 7-6(6) lo score in un’ora e 45 minuti. Un match con qualche insidia soprattutto nel secondo set in cui Paolini ha dovuto annullare tre set point alla statunitense dopo aver subito la rimonta da 5-2. Per lei al terzo turno ci sarà l’ex top 5 Bianca Andreescu, rientrata nel circuito proprio a Parigi dopo nove mesi di stop.
Si è interrotto, invece, il cammino di Sara Errani, battuta dalla testa di serie n. 22 Emma Navarro con lo score di 6-2, 7-5.