Miami: Paolini vince all’esordio e trova Navarro

Esordio positivo al WTA 1000 di Miami per Jasmine Paolini. La numero uno azzurra si è qualificata per il terzo turno del torneo statunitense battendo l’americana Katie Volynets, n. 121 WTA, con il punteggio di 7-6(8), 7-5 in poco più di due ore complessive di gioco.

Un match spalmato su due giorni per Paolini, visto che l’incontro era stato interrotto venerdì sul 7-6, 4-5. La partita fino a quel momento era segnata dal grande equilibrio, con la toscana costretta ad annullare due set point nel tiebreak del primo set.

Alla ripartenza nella giornata di sabato, però, Paolini è stata perfetta con un break a zero e tre game consecutivi vinti che le hanno consentito di chiudere il match.

L’azzurra, che ha vinto per la prima volta in carriera a Miami e vanta un bilancio di 8 vittorie negli ultimi 9 match giocati, tornerà in campo domenica per il terzo turno contro un’altra statunitense, la numero 20 al mondo Emma Navarro. Sarà il terzo confronto fra le due: finora il bilancio è 2-0 per Navarro che quest’anno ha già battuto Paolini nel torneo di Doha.

WTA Miami, si ferma Giorgi

Niente da fare, invece, per Camila Giorgi. La marchigiana ha perso al secondo turno contro la n. 1 al mondo Iga Swiatek con un doppio 6-1 in poco più di un’ora.