Il secondo scontro tra Iga Swiatek e Maria Sakkari in una finale di Indian Wells si è rivelato una copia carbone del primo. Dopo aver battuto Sakkari 6-4, 6-1 due anni fa, Swiatek ha ripetuto l’impresa domenica 6-4, 6-0 per firmare il suo secondo trofeo della stagione e il 19º della sua carriera.
Nonostante un inizio incoraggiante per la qualità del tennis, il match è presto scivolato nella tasca della numero uno al mondo. Nel suo sesto incontro in carriera con Sakkari, infatti, Swiatek ha vinto gli ultimi otto giochi dopo 4-4 del set d’apertura.
🌴🫶🏼 So, so proud of myself and the team. Thank you for the support and making me feel so comfortable in Tennis Paradise. 🌴🫶🏼Dumna z siebie i z całego zespołu. Dziękuję Wam za to, że tym “tenisowym raju” czułam się tak dobrze.#teamSwiatek pic.twitter.com/i2VjNWEb5B
— Iga Świątek (@iga_swiatek) March 18, 2024
Swiatek: “Grande fiducia”
“Sono davvero orgogliosa di me stessa”, ha dichiarato Swiatek. “Sono super felice. Voglio dire, anche se questo torneo sembrava, dai punteggi, che avessi tutto sotto controllo, non è stato dall’inizio alla fine così facile. Quindi sono felice di essere riuscita a migliorare durante il torneo. Mi sono sentita molto bene negli ultimi due match, con grande fiducia”.
Obiettivo Sunshine Double
Swiatek si reca ora al Miami Open, dove cercherà di completare il Sunshine Double per la seconda volta. La polacca è una delle sole quattro donne ad aver vinto Indian Wells e Miami due volte di seguito, dopo averlo fatto due anni fa, e spera di unirsi a Steffi Graf nel completare l’impresa per due volte.