Dubai, Paolini batte Fernandez e si prende gli ottavi. Out Bronzetti

Al torneo WTA 1000 di Doha Jasmine Paolini ha sconfitto Leylah Fernandez, vendicando lo scontro di Billie Jean King Cup che privò l’Italia del trofeo, in finale di fronte al Canada, giusto una manciata di mesi fa.

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, n. 26 WTA, dopo aver eliminato in tre set la brasiliana Haddad Maia all’esordio, si è imposta anche contro la numero 33 WTA per 6-3, 6-4.

Negli ottavi si misurerà contro la greca Maria Sakkari, pronta a tornare in top 10 una settimana dopo averla abbandonata, prendendo il posto di Karolina Muchova (la ceca, ha annunciato oggi, ha dovuto operarsi al polso e resterà lontana dai campi ancora per un po’).

WTA Doha, Bronzetti si arrende alla stanchezza

Nulla da fare, invece, per Lucia Bronzetti. La riminese, tornata in campo poche ore dopo la maratona contro Daria Kasatkina, è stata eliminata con un 6-0, 6-3, in un’ora e sei minuti di gioco, da Anastasia Potapova, n. 35 al mondo.

In chiusura di programma, Elisabetta Cocciaretto scenderà sul Centrale per misurarsi con Coco Gauff, n. 3 del ranking WTA e terza testa di serie del tabellone.