La Francia di Garcia elimina l’Italia dalla United Cup

Dopo la sconfitta all’esordio con la Germania, l’Italia di United Cup è stata battuta anche dalla Francia di Caroline Garcia e saluta così la United Cup come ultima classificata del Gruppo D. I transalpini superano così da primi classificati il girone e troveranno nei quarti la Norvegia di Casper Ruud. Seconda la Germania.

Nella Ken Rosewall Arena di Sydney, Adrian Mannarino (n. 22 del mondo) ha battuto Lorenzo Sonego (n. 46) 6-4, 6-4. A seguire, Caroline Garcia (n. 20) si è assicurata la vittoria contro Jasmine Paolini (n. 29) 6-4, 5-7, 6-4.

Nel doppio misto, a quel punto ininfluente per l’Italia ma non per la Francia, Elixane Lechemia e Edouard Roger-Vasselin hanno ottenuto il terzo punto per i galli superando la coppia Nuria Brancaccio/Flavio Cobolli per 7-6(5), 6-4.

United Cup, Polonia già in semifinale

La vincente dei quarti tra Francia e Norvegia incontrerà in semifinale la Polonia, che ha superato la Cina grazie alle vittorie di Hubert Hurkacz e Iga Swiatek. L’altro quarto di finale già definito è quello fra Serbia e Australia.