La licatese Dalila Spiteri, numero 487 del ranking WTA, si è aggiudicata anche la seconda tappa della Race to Palermo, che si è tenuta al CT Palermo domenica 11 giugno.
In finale, Spiteri ha sconfitto in due set la mancina trapanese Laura Genovese. Si sono fermate in semifinale Giorgia Patti del CT Palermo e Zara Darken del Country Time Club.
La 26enne licatese si era aggiudicata anche la prima prova di Catania, alla Tennis School Monte KàTira, battendo in finale Federica Bilardo.
La terza e ultima tappa si terrà al TC Caltanissetta. Sarà l’occasione di fare l’ultimo passo verso il sogno Wildcard per la licatese, atleta del Country Time Club.
Che cosa è la Race to Palermo
La “Race to Palermo” è il circuito di tennis femminile, organizzato da FITP Sicilia e Country Time Club, che mette in palio una Wildcard per il tabellone di qualificazione dei 34^ Palermo Ladies Open, torneo WTA in programma dal 15 al 23 luglio sui campi in terra rossa del circolo di viale dell’Olimpo.
Vengono utilizzate 3 prove del circuito Open femminile regionale per stilare la classifica finale sulla base dei punteggi ottenuti dalle giocatrici nei singoli tornei: il primo “Prequalificazioni IBI” che si è disputato al Tennis School di San Gregorio (CT) dal 19 marzo al 2 aprile; il secondo “7^ prova Open regionale” dal 28 maggio all’11 giugno al Circolo Tennis di Palermo; il terzo e ultimo “10^ Prova Open regionale” dall’11 al 25 giugno a Caltanissetta.
Foto: FITP/Circolo Tennis Palermo.