WTA Roma: ecco l’entry list con quattro italiane

Il tabellone femminile degli Internazionali BNL d’Italia 2023 sarà di altissimo livello: tutte le prime 70 giocatrici del ranking WTA sono iscritte nell’entry list dell’evento 1000 che si disputa sulla terra rossa di Roma.

La prima testa di serie è la numero 1 al mondo, nonché vincitrice delle ultime due edizioni,  Iga Swiatek. Dopo di lei, ci sono Aryna Sabalenka e la statunitense Jessica Pegula. Davanti al pubblico del Foro ci sarà anche Ons Jabeur, quarta testa di serie, così come quella della ‘maestra’ Caroline Garcia, vincitrice delle ultime WTA Finals di Fort Worth e partecipante dei Palermo Ladies Open nella passata stagione.

Tra le italiane sicure di un posto nel tabellone principale figurano la n. 1 azzurra Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini.

IL PROGRAMMA

Gli Internazionali BNL d’Italia 2023 prenderanno il via con le Pre-qualificazioni, che si giocheranno dal 2 al 5 maggio. L’8 e il 9 maggio si disputeranno quindi le qualificazioni: da martedì 9 partirà anche il tabellone principlae femminile con alcuni match di primo turno. Il 20 maggio, sarà super-sabato: nella sessione diurna (dalle ore 13) spazio alle semifinali ATP; in quella serale (dalle ore19) prima la finale del singolare WTA, poi quella del doppio WTA.