WTA Lione, Paolini va avanti: ai quarti c’è Garcia

Jasmine Paolini giocherà i quarti dell’Open 6ème Sens Métropole de Lyon, torneo WTA 250 in corso sul veloce indoor del Palais des Sports de Gerland, a Lione, in Francia.

La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 66 WTA, anche lo scorso anno arrivata nei quarti (sconfitta dall’ucraina Yastremska), ha superato nel secondo turno la russa Erika Andreeva, n. 134 del ranking, sconfitta per 6-2, 6-3, in un’ora e cinque minuti.

“Sono felice per la mia prestazione, ho servito molto bene e sono davvero soddisfatta. È bello essere di nuovo nei quarti: mi piace davvero molto giocare qui, mi piacciono tanto il campo e come è organizzato il torneo”, ha commentato Paolini nel post partita.

Venerdì, nei quarti (i tredicesimi in carriera) Paolini troverà Caroline Garcia, n.5 del ranking e prima favorita del seeding, in un duello fra due stelle degli ultimi Palermo Ladies Open. La 29enne di Saint-Germain-en-Laye ha vinto i tre precedenti con l’azzurra: primo turno agli Us Open 2020 (cemento), primo turno a Losanna 2022 (terra) e semifinale a Varsavia 2022 (terra).