Abu Dhabi entra nel calendario WTA

La WTA ha annunciato l’ultima aggiunta al suo calendario 2023, il Mubadala Abu Dhabi Open.

Il torneo di livello WTA 500 si svolgerà dal 6 al 12 febbraio, sui campi in cemento all’aperto dello Zayed Sports City International Tennis Center, nel cuore della capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi.

La sede ha una ricca storia di tennis, avendo ospitato il WTA Women’s Tennis Open nel 2021, vinto da Aryna Sabalenka, e l’evento di esibizione Mubadala World Tennis Championships negli ultimi 15 anni.

Questo evento rafforzerà lo swing di febbraio che si svolge in Medio Oriente, con Abu Dhabi che inizierà la settimana del 6 febbraio, seguito dal Qatar TotalEngergies Open (Doha) il 13 febbraio e dai Dubai Duty Free Tennis Championships la settimana del 19 febbraio.

Steve Simon, presidente e CEO della WTA, ha dichiarato: “Siamo lieti che l’Hologic WTA Tour arrivi ad Abu Dhabi poiché la regione MENA ha svolto un ruolo fondamentale nell’eredità della WTA nel dare alle donne di tutto il mondo l’opportunità di competere ai massimi livelli livello dal 2001. Siamo entusiasti di lavorare con gli organizzatori del torneo per mostrare il nostro prodotto di fronte ai fan appassionati della regione e siamo estremamente grati per l’impegno nel costruire la nostra presenza nella regione con questo evento di livello mondiale”.

Le qualificazioni per il torneo inizieranno domenica 5 febbraio, con le partite del tabellone principale per i 28 giocatori di singolare e il sorteggio di doppio a 16 squadre che inizieranno lunedì 6 febbraio.