Australian Open, passa Rybakina: Cocciaretto eliminata al primo turno

Elisabetta Cocciaretto è stata eliminata al debutto agli Australian Open da Elena Rybakina, numero 25 al mondo e campionessa in carica di Wimbledon.

La tennista anconetana, reduce dalla finale di Hobart giocata sabato, è stata sconfitta per 7-5 6-3 in un’ora e 23 minuti. Cocciaretto (n. 48 WTA) ha messo in difficoltà l’avversaria nonostante abbia anche richiesto il timeout medico per un problema alla coscia sinistra alla fine del quinto game del primo set. Decisive per l’eliminazione l’ottima prestazione in risposta di Rybakina, che ha strappato il servizio all’italiana in cinque occasioni.

Le italiane agli Australian Open

Domani toccherà scendere in campo alle restanti cinque azzurre in tabellone. La numero uno italiana e 22 al mondo Martina Trevisan se la vedrà con Anna-Karolina Schmiedlova, n. 100. Camila Giorgi, n. 69 WTA, esordirà contro Anastasia Pavlyuchenkova. Lucia Bronzetti, n. 50, troverà dall’altra parte della rete la tedesca Laura Siegemund, n. 170. La sfida più complicata l’avrà Jasmine Paolini, n. 65 WTA, contro la russa cresciuta in Italia Liudmila Samsonova, n. 19. Infine, Lucrezia Stefanini, n. 141 al mondo, giocherà il suo primo incontro nel tabellone principale di uno Slam contro la tedesca Tatjana Maria, n. 71 WTA.