Wta Miami, è il giorno degli ottavi: c’è Bronzetti

Inizia la seconda settimana di incontri al WTA 1000 di Miami. Sarà un lunedì dedicato agli ottavi di finale e i riflettori saranno puntati su Lucia Bronzetti. L’azzurra, virtualmente entrata tra le prime 100 al mondo e lucky loser del torneo, sfiderà l’australiana Daria Saville per un posto nei quarti di finale contro una tra Sasnovich e Bencic. Il match è il primo in programma a partire dalle ore 11.00 locali (le 17.00 in Italia) sul Butch Buchholz Court.

Saville, entrata nel main draw grazie a una wild card, vanta un passato tra le prime venti giocatrici al mondo. Oggi è scesa alla posizione n. 249 del ranking WTA (a causa di un lungo stop per infortunio), ma è in un ottimo momento di forma visto che ha vinto otto degli ultimi nove incontri disputati. Tra lei e Bronzetti non ci sono precedenti.

Oggi si giocheranno tutti gli ottavi al femminile e ci sono diverse sfide interessanti. Su tutte quella tra Coco Gauff, testa di serie n. 14 del tabellone, e Iga Swiatek, nuova n. 1 al mondo. Il match è il terzo in programma sul campo centrale. Tra le due c’è un solo precedente, datato 15 maggio 2021 a Roma su terra battuta, vinto da Swiatek in due set. Parlando sempre di giovani, chiuderà la giornata la 16enne Linda Fruhvirtova contro Paula Badosa, testa di serie n. 5 del tabellone.

Wta Miami, il programma degli ottavi di finale

  • [9] Collins (Usa) vs [8] Jabeur (Tun) – 1° match dalle ore 17.00 italiane sulla Grandstand Arena
  • [WC] Saville (Aus) vs [LL] Bronzetti (Ita) – 1° match dalle ore 17.00 italiane sul Butch Buchholz Court
  • Riske (Usa) vs Osaka (Jpn) – 2° match Stadium
  • [14] Gauff (Usa) vs [2] Swiatek (Pol) – 3° match Stadium
  • Sasnovich (Blr) vs [22] Bencic (Sui) – 3° match Butch Buchholz Court
  • [28] Kvitova (Cze) vs [21] Kudermetova (Rus) – non prima delle 01.00 italiane sulla Grandstand Arena
  • [16] Pegula (Usa) vs Kalinina (Ukr) – 4° match Butch Buchholz Court
  • [5] Badosa (Esp) vs [WC] Fruhvirtova (Cze) – non prima delle 03.00 italiane nello Stadium