Wta Miami, via alle qualificazioni: ci sono Bronzetti e Trevisan

Archiviato Indian Wells con la vittoria di Iga Swiatek, il circuito WTA si sposta a Miami per un altro torneo categoria 1000. Si parte già oggi con le qualificazioni con due tenniste italiane in corsa: sono Lucia Bronzetti e Martina Trevisan.

La prima a scendere in campo sarà Trevisan, numero 88 al mondo, che alle ore 16.30 sfiderà la cinese Yue Yuan, classe 1998 e numero 145 della classifica mondiale. In caso di vittoria, la tennista toscana affronterebbe la vincente di Tatjana Maria-Harriet Dart per accedere al tabellone principale. Alle ore 21.00, invece, toccherà a Lucia Bronzetti contro l’olandese Lesley Pattinama Kerkhove, classe 1991 e numero 138 del ranking WTA. La giovane di Rimini, fresca di convocazione per la Billie Jean King Cup, al secondo turno affronterebbe una tra Renata Zarazua e Qiang Wang.

Giorgi e Paolini nel main draw

Sono già nel tabellone principale del torneo di Miami, invece, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Giorgi, testa di serie numero 27, è stata inserita nella parte alta del tabellone. Al primo turno usufruirà di un bye, mentre al turno successivo affronterà la vincente del match tra Alja Tomljanovic e una qualificata. Paolini, invece, è stata inserita nella parte opposta del tabellone e al primo turno giocherà contro la russa Ekaterina Alexandrova, n. 54 al mondo.