Birmingham: Cocciaretto e Bronzetti al 2° turno

L’Italia fa due su due al primo turno del Rothersay Classic, torneo WTA 250 in corso sui campi in erba dell’Edgbaston Priory Club di Birmingham, in Inghilterra. Sia Elisabetta Cocciaretto che Lucia Bronzetti, uniche due azzurre al via del torneo inglese, si sono qualificate per gli ottavi di finale.

La vittoria più prestigiosa in termini di classifica arriva da Cocciaretto che ha eliminato la lettone Jelena Ostapenko, n. 13 al mondo e testa di serie n. 1 del tabellone, con un doppio 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Una partita praticamente perfetta della marchigiana che è riuscita a vincere il 70% di punti in risposta sulla seconda di Ostapenko. Cocciaretto attende adesso al secondo turno l’americana Sloane Stephens, n. 48 WTA e in tabellone con una wild card, che all’esordio ha eliminato la cinese Yuan.

Successo in rimonta, invece, per Lucia Bronzetti che ha regolato la polacca Magdalena Frech con il punteggio di 2-6 6-3 6-4 in 2 ore e 12 minuti di gioco. La riminese affronterà negli ottavi la russa Anastasia Potapova, n. 7 del seeding.