Errani/Paolini in finale a Linz: sarà derby azzurro?

Sara Errani e Jasmine Paolini sono ormai una coppia regolare nel doppio, e i risultati si vedono eccome. Le due tenniste azzurre sono arrivate in finale al torneo WTA 500 di Linz, in cui potrebbero affrontare altre due azzurre, cioè Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, se domani dovessero battere le teste di serie numero uno Melichar-Martinez/Perez.

In semifinale Errani e Paolini hanno sconfitto la coppia formata da Nadežda Kičenok e Anna-Lena Friedsam per 6-1, 7-5. Adesso avranno la possibilità di bissare il successo del Jasmin Open, vinto insieme alla fine della scorsa stagione.

La race WTA sorride

Questo risultato implica un grande scatto nella race WTA di doppio per Errani e Paolini, che in coppia sono attualmente none nella classifica che qualifica alle Finals di fine anno (merito anche delle semifinali raggiunte pochi mesi fa a Palermo). Dovessero vincere il torneo salirebbero al sesto posto. L’obiettivo dichiarato delle due, però, è poter far coppia alle Olimpiadi, puntando a una medaglia nei giochi estivi di Parigi.