WTA Bad Homburg, Bronzetti trova Swiatek in semifinale

Lucia Bronzetti ha ottenuto la sua quarta semifinale in carriera, la prima sull’erba, nel Bad Homburg Open, torneo WTA250 in corso nella città tedesca.

La tennista riminese, numero 65 WTA, ha sconfitto nei quarti per 6-4 6-3, in un’ora e 16 minuti di partita, Varvara Gracheva, n. 43 WTA e ottava testa di serie.

“Sono davvero contenta! Non sono una grandissima amante sull’erba ma me la sto cavando piuttosto bene. Sono soddisfatta del tennis che sto esprimendo in questo torneo. A dire la verità ero un po’ stanca dopo vittoria contro Sherif ma ho recuperato bene e stamane ero pronta per scendere in campo. Ora sono solo felice di poter giocare un’altra partita domani”, ha detto nel post Bronzetti.

Venerdì in semifinale Bronzetti dovrà vedersela con la polacca Iga Swiatek, n. 1 al mondo. Tra le due non ci sono precedenti.

Nella parte bassa del tabellone già in semifinale la statunitense Emma Navarro, n. 60 del ranking e prossima giocatrice dei Palermo Ladies Open, mentre è stato sospeso per oscurità, sulla situazione di un set pari, l’ultimo quarto, quello tra Katerina Siniakova e Liudmila Samsonova.