Roland Garros, Sabalenka-Muchova è la prima semifinale

Aryna Sabalenka si è guadagnata la semifinale del Roland Garros eliminando in due set un’ostinata Elina Svitolina, che sarà fra le protagoniste dei prossimi Palermo Ladies Open. In semifinale troverà Karolina Muchova, uscita vincitrice dal proprio quarto contro Anastasia Pavlyuchenkova.
Sabalenka non aveva mai sudato così tanto, ma non era nemmeno mai sembrata così forte in questo suo Roland Garros. La tennista bielorussa, numero 2 al mondo, ha sconfitto l’ucraina, n.192 ma ex numero 3, Elina Svitolina per 6-4 6-4. Un’ora e 36′ di contrasto di stili, che ha dato vita a un duello spettacolare.
È il momento di Karolina Muchova, talentosa ceca (n.43) per troppo tempo frenata dagli infortuni. Sarà lei a sfidare Sabalenka dopo aver sconfitto per 7-5 6-2 in 1h 38’ Anastasia Pavlyuchenkova, n.333 al mondo (in campo grazie al ranking protetto) e finalista a Parigi nel 2021.  “Sono due settimane incredibili”, ha detto Muchova dopo aver raggiunto la sua prima semifinale al Roland Garros, la seconda in uno Slam dopo l’Australian Open 2021.

Roland Garros, il programma di mercoledì

Domani si giocheranno gli ultimi due quarti di finale, quelli della parte alta di tabellone: alle 11 del mattino sullo Chatrier sarà il turno di Haddad Maia-Jabeur, con Swiatek-Gauff programmata a seguire. Per Swiatek ci sarà la pressione aggiunta di dover arrivare almeno in finale per non essere superata da Sabalenka al primo posto del ranking.