Spiteri corona un sogno: è wildcard nel main draw degli Internazionali di Roma

Nell’ultimo match di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2023, la tennista del Country Dalila Spiteri ha superato anche Jessica Bertoldo per 6-4, 6-0 e si è guadagnata la wild card per il tabellone principale.

“Non so nemmeno dire come sia andata esattamente la partita – ha raccontato la licatese dopo la vittoria –. Eravamo entrambe molto tese, soprattutto dopo che siamo venute a sapere che ci saremmo giocate un posto per il main draw. Improvvisamente l’idea di giocare le qualificazioni è diventata l’ipotesi peggiore, quando fino a qualche ora fa era quello per cui tutte stavamo lottando. Per me è un sogno ad occhi aperti”.

“Quando mi sono ritrovata sul 4-0 nel secondo ho cominciato a pensare che sarebbe potuto essere l’ultimo turno di servizio alle pre-qualificazioni di questo torneo. Nonostante i pensieri, non ho accumulato altra ansia ma anzi mi sono caricata per colpire ancora più forte ed infatti ho chiuso per 6-0”.

Per lei sarà la prima volta in un tabellone principale WTA 1000: “Sono arrivata qui per la prima volta nel 2017 con la mia famiglia ed il mio allenatore. Ricordo di essere rimasta impressionata dalla maestosità del Campo Centrale a tal punto che decisi di non rientrarci più da appassionata, ma solo eventualmente da giocatrice. Adoro anche il Pietrangeli, campo dove ho esordito nelle pre-qualificazioni del 2017. Giocare in uno di questi due stadi rappresenterebbe la chiusura di un cerchio”.