Prequalificazioni Roma, vittoria per Spiteri: il quadro dei quarti

Tutto pronto per i quarti di finale singolari delle pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia 2023, torneo WTA 1000 che si disputerà sulla terra rossa del Foro Italico dall’8 al 21 maggio.

Ha rispettato il pronostico della vigilia Dalila Spiteri, testa di serie numero 1 del tabellone femminile, che ha fermato Claudia Giovine finendo in rimonta con il punteggio di 5-7 6-4 6-4. La 26enne di Licata, che si allena al Country Time Club e più volte ha figurato nei Palermo Ladies Open, dopo aver goduto di un bye all’esordio è entrata fra le migliori otto giocatrici delle pre-qualificazioni a cui è acceduta vincendo l’Open BNL di Catania.

Era entrata in tabellone direttamente al secondo turno anche Cristiana Ferrando, che si è qualificata per i quarti di finale battendo 6-3 2-6 6-4 Martina Spigarelli. La testa di serie n.2 affronterà per un posto tra le migliori quattro giocatrici del torneo femminile Melania Delai, quinta testa di serie, che nel suo incontro ha sconfitto Anastasiya Grymalska 0-6 6-4 6-2.

Federica Urgesi, che ha una wild card per le qualificazioni, ha giocato il suo primo match di doppio, in cui ha vinto l’Australian Open Junior a inizio stagione. La 18enne marchigiana, in coppia al Foro con Denise Valente, ha battuto 7-5 6-2 Annalisa Bona e Agnese Zucchini.