WTA Madrid, il tabellone delle italiane

Sono cinque le azzurre che hanno avuto accesso diretto al tabellone principale del Mutua Madrid Open, WTA 1000 pronto a cominciare sulla terra rossa della Caja Magica della capitale spagnola.

Ingresso in gara direttamente al secondo turno per Martina Trevisan, numero 20 del ranking e 18ª testa di serie, che attende la vincente di una sfida tra qualificate. La fiorentina si trova nella parte alta del tabellone, la stessa della numero uno al mondo Iga Swiatek.

Una giocatrice proveniente dalle qualificazioni sarà anche l’avversaria di primo turno di Jasmine Paolini, n. 68 WTA. In caso di vittoria, la 27enne di Castelnuovo di Garfagnana troverebbe poi la statunitense Jessica Pegula, n. 3 del ranking e del seeding.

Lucia Bronzetti, finalista degli ultimi Palermo Ladies Open e n. 97 WTA, farà invece il suo debutto contro l’ucraina Lesia Tsurenko, n. 77 delle classifiche mondiali, mai affrontata in carriera. La vincente se la vedrà con la campionessa dell’edizione 2019 del torneo del Country Time Club, Jil Teichmann, n. 30 del ranking e 25 del seeding.

Nella parte bassa del tabellone, Elisabetta Cocciaretto, n. 50 WTA, ha pescato Barbora Strycova, appena rientrata nel circuito dopo la maternità, con la prospettiva di sfidare al secondo turno la spagnola Paula Badosa, n. 42 del ranking e 26 del seeding.

Camila Giorgi, n. 40 WTA, debutterà contro l’egiziana Mayar Sherif, n. 59 al mondo. Il secondo turno sarà con la russa Anhelina Kalinina, n.34 del ranking e 30 del seeding.

Per Sara Errani invece si partirà dalle qualificazioni. La 35enne di Massa Lombarda, n. 83 WTA e quinta testa di serie del tabellone preliminare, è stata sorteggiata al primo turno contro la francese Kristina Mladenovic, n.146 del ranking.