WTA Stoccarda: avanti Jabeur, Sabalenka e Rybakina

La prima big ad approdare ai quarti di finale nel WTA 500 di Stoccarda, in Germania, è stata Aryna Sabalenka, bielorussa numero 2 del mondo, che ha superato per 6-2 6-3 la ceca Barbora Krejcikova, campionessa a Parigi 2021. Per la bielorussa è l’occasione di sollevare il suo primo titolo sulla terra rossa tedesca dopo aver perso le ultime due finali (nell’ordine, contro Ashleigh Barty e Iga Swiatek).

È ai quarti anche Ons Jabeur, vittoriosa per 1-6, 7-5, 6-3 su Jelena Ostapenko. L’ultima big a superare il primo turno, invece, è stata la statunitense Coco Gauff, testa di serie numero 5, che ha avuto la meglio su Veronika Kudermetova per 6-2, 4-6, 7-6 in due ore e 45 minuti di gioco. Gauff ora è attesa dalla russa Anastasia Potapova (24 Wta) che ha superato, sempre al tie-break decisivo, la croata Petra Martic per 3-6, 6-3, 7-6.

Eliminata Maria Sakkari, testa di serie numero 8, sconfitta per 6-2, 6-3 dalla ceca Karolina Pliskova. Avanti invece la campionessa uscente di Wimbledon, la kazaka Elena Rybakina, che ha superato per 7-6, 6-3 la wild card tedesca Jule Niemeier.