Cocciaretto vince il WTA 125 San Luis: Errani ko in 3 set

Sei mesi dopo l’ultima volta, Elisabetta Cocciaretto torna a vincere un WTA 125. Ancora una volta in Messico, ma stavolta sulla terra rossa di San Luis Potosì che per la prima volta ha ospitato un evento del circuito femminile presso il Club Deportivo Potosino.

Cocciaretto, testa di serie n. 1 del torneo, ha vinto la finale tutta italiana con Sara Errani, n. 7 del seeding, con il punteggio di 5-7 6-4 7-5 in 2 ore e 30 minuti.

È stata una partita molto difficile, Sara è una giocatrice davvero incredibile – ha detto una Cocciaretto raggiante -. La conosco molto bene, lei mi conosce altrettanto, quindi è stata molto dura, soprattutto in una finale, un tipo di match dove lei ha molta esperienza. Ma penso di aver gestito bene i momenti importanti e sono contenta della vittoria. Ho provato a lottare fino alla fine su ogni punto, e questa è sicuramente stata la chiave“.

La 22enne marchigiana conferma così la tradizione positiva con Errani, sempre battuta nelle quattro sfide disputate. Un risultato che le consente da oggi di registrare il nuovo best ranking, salendo alla posizione n. 44 della classifica mondiale. Risale, invece, Sara Errani che guadagna 21 posti ed è n. 78 al mondo.