WTA Miami, buona la prima per Trevisan. Si ferma Giorgi

Esordio convincente per Martina Trevisan nel Miami Open, terzo WTA 1000 stagionale che si sta disputando sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium, in Florida.

La 29enne mancina di Firenze, numero 24 del ranking e testa di serie numero 25, entrata in gara direttamente al secondo turno, ha battuto 6-4, 6-3, in un’ora e 23 minuti di partita, la giapponese Nao Hibino, n. 137 del ranking, proveniente dalle qualificazioni.

Al terzo turno Trevisan troverà dall’altra parte della rete la statunitense Claire Liu, n. 59 del ranking, che ha sfruttato il forfait della numero 1 Iga Swiatek per poter avanzare. L’azzurra si è aggiudicata l’unico precedente con la 22enne californiana di Thousand Oaks, disputato lo scorso anno in finale sulla terra rossa di Rabat quando l’azzurra ha conquistato il suo primo trofeo WTA della carriera.

Sconfitta invece, per Camila Giorgi. La 31enne di Macerata, n.44 del ranking, dopo la vittoria al primo turno sull’estone Kaia Kanepi, n. 57 WTA, ha ceduto 6-3, 6-1, in poco più di un’ora e un quarto di gioco, alla bielorussa Victoria Azarenka, n. 14 del ranking e del seeding, campionessa nel 2009, nel 2011 e nel 2016.