WTA Indian Wells, esordio con vittoria per Giorgi

Buona la prima per Camila Giorgi nel “BNP Paribas Open”, secondo WTA 1000 stagionale che si sta disputando sul cemento californiano dell’Indian Wells Tennis Garden. La 31enne di Macerata, numero 46 del ranking WTA ha sconfitto per 6-3, 6-3, in un’ora e 36 minuti di partita, l’olandese Arantxa Rus, n. 130 al mondo, proveniente dalle qualificazioni (aveva battuto Errani al turno decisivo).

In tabellone ci sono altre quattro tenniste italiane. Martina Trevisan, n. 26 WTA e 23esima testa di serie, entrerà in gara direttamente al secondo turno contro la vincente del match tra la statunitense Madison Brengle, n.87 del ranking, e la qualificata tedesca Laura Siegemund, n. 126 WTA.

Elisabetta Cocciaretto, n. 50 WTA, è stata sorteggiata per il primo turno contro la spagnola Nuria Parrizas Diaz, n. 88 della classifica. Alla vincitrice toccherà un’altra spagnola, Paula Badosa, n. 22 del ranking e 21 del seeding. Jasmine Paolini, n. 63 WTA, avrà come avversaria la tedesca Tatjana Maria, n. 70 del ranking (1-1 il bilancio dei precedenti). La vincente dovrà vedersela al secondo turno con la russa Daria Kasatkina, n.8 del ranking e del seeding, finalista nel 2018. Lucia Bronzetti, n.71 WTA, fa il suo esordio con la statunitense Bernarda Pera, n. 43 del ranking (1-1 il bilancio dei precedenti). Chi vince troverà al secondo turno la russa Liudmila Samsonova, n.12 Wta e dodicesima testa di serie.