WTA Indian Wells, le azzurre in gara e le loro avversarie

Sono cinque le azzurre nel tabellone principale del “BNP Paribas Open”, secondo evento WTA 1000 stagionale che si sta disputando sul cemento californiano dell’Indian Wells Tennis Garden, negli Stati Uniti.

Martina Trevisan, numero 26 WTA e 23ª testa di serie, entrerà in gara direttamente al secondo turno contro la vincente del match tra la statunitense Madison Brengle, n. 87 al mondo, e una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.

Camila Giorgi, n. 46 WTA, deve vedersela con una giocatrice proveniente dalle qualificazioni: in caso di vittoria, il secondo turno sarà contro la statunitense Jessica Pegula, n. 3 del ranking e del seeding.

Elisabetta Cocciaretto, n. 50 WTA, è stata sorteggiata al primo turno contro la spagnola Parrizas Diaz, n. 88 del ranking, già battuta all’esordio sulla terra di Parma lo scorso anno. Chi vince dovrà vedersela con la spagnola Paula Badosa, n.22 del ranking e 21 del seeding, campionessa nell’edizione del 2021.

Jasmine Paolini, n. 63 WTA, trova la tedesca Tatjana Maria, n. 70 al mondo. La vincente dovrà vedersela al secondo turno con la russa Daria Kasatkina, n. 8 del ranking e del seeding.

Lucia Bronzetti, n. 71 WTA, fa il suo esordio con la statunitense Bernarda Pera, n. 43 del ranking (1-1 il bilancio dei precedenti). La vincente troverà al secondo turno la russa Liudmila Samsonova, n.12 WTA e 12ª testa di serie.

Nelle qualificazioni Sara Errani, n. 97 WTA e 14esima testa di serie, ha battuto al primo turno per 6-4, 6-2, in un’ora e 17 minuti, l’elvetica Ylena In-Albon, n. 134 del ranking. Martedì la 35enne di Massa Lombarda si giocherà l’ingresso nel main draw con la mancina olandese Arantxa Rus, n. 130 del ranking.

Subito fuori Lucrezia Stefanini, n. 117 WTA e 22esima testa di serie, che ha ceduto 7-6(6), 2-6, 6-1, dopo oltre due ore e mezza di lotta, alla slovena Kaja Juvan, attuale n.n 135 del ranking.