Krejcikova sorprende Swiatek: è lei la campionessa di Dubai

Barbora Krejcikova ha vinto il titolo WTA 1000 del Dubai Duty Free Tennis Championships, battendo Iga Swiatek nella finale di sabato con un punteggio di 6-4, 6-2.

Krejcikova ha vinto il suo primo titolo di singolare dell’anno e il sesto della sua carriera, sconfiggendo la numero uno del mondo in 91 minuti.

La vittoria in finale è stata la quarta vittoria di Krejcikova contro una giocatrice Top 10 del torneo, con Krejcikova che ha sconfitto anche Daria Kasatkina, Jessica Pegula e Aryna Sabalenka.

“Amo le sfide”, ha detto Krejcikova. “Quando c’è un’avversaria veramente difficile, mi piace andare là fuori e vedere se sono all’altezza, se posso battere questa giocatrice o no. Mi dà una spinta in più”.

“Quando giochi con Iga, devi soffrire, altrimenti non vincerai perché lei è ovunque. Gioca grandi colpi. Le piace giocare partite lunghe, quindi bisogna tenere duro. Non mi dispiace”.

“È sempre bello vincere un torneo, soprattutto un torneo così importante come quello di Dubai”, ha detto Krejcikova. “Sono stata qui in finale un paio di anni fa. È il torneo in cui tutto è iniziato per me in singolare. Un posto molto, molto speciale”.

In seguito al suo ultimo risultato, Krejcikova dovrebbe salire dal numero 30 al numero 16 del ranking, lunedì.