WTA Doha, Pegula-Sakkari e Swiatek-Kudermetova in semifinale

Jessica Pegula sta sfruttando al meglio la sua seconda chance a Doha. Un giorno dopo aver salvato due match point in una vittoria al terzo set contro Jelena Ostapenko, la seconda testa di serie ha limitato i rischi in una vittoria per 6-3, 6-2 su Beatriz Haddad Maia nei quarti di finale. In semifinale affronterà la quinta testa di serie, Maria Sakkari.

Impiegando solo 85 minuti per battere Haddad Maia nel loro primo incontro, Pegula si qualifica per la sua seconda semifinale di carriera al Qatar TotalEnergies Open, dopo averlo fatto per la prima volta come qualificata nel 2021.

Sakkari batte Garcia

Sakkari è avanzata dopo aver sconfitto Caroline Garcia 6-2, 6-7(5), 7-6(5) nei quarti di finale. Dopo una semifinale a Linz, Sakkari sta vivendo una settimana impegnativa a Doha, avendo già ottenuto vittorie su Zheng Qinwen ed Ekaterina Alexandrova prima di ottenere la sua prima vittoria contro una Top 5 della stagione.

Sakkari è avanti negli scontri diretti 4-2 su Pegula. Le due si sono divise le quattro partite del 2022, con Pegula che ha vinto il loro match più importante nella finale di Guadalajara e Sakkari che ha vinto l’ultimo incontro alle WTA Finals.

Kudermetova con Swiatek

La testa di serie numero 8, Veronika Kudermetova, ha guadagnato un posto nelle semifinali del Qatar TotalEnergies Open con una vittoria per 6-2, 3-6, 6-1 contro la testa di serie numero 4, Coco Gauff, in 2 ore e 4 minuti.

Kudermetova, 25 anni, aveva raggiunto le ultime quattro a Adelaide 2 a gennaio. Cercherà di raggiungere la sua prima finale dall’aprile scorso ad Istanbul contro la testa di serie numero 1, Iga Swiatek, che ha ricevuto un pass per il turno successivo a causa del ritiro della testa di serie numero 7, Belinda Bencic. Kudermetova non ha ancora vinto un set contro Swiatek nei due incontri precedenti.