Australian Open, Giorgi eliminata: Bencic agli ottavi con Sabalenka

L’ultima azzurra rimasta in gara saluta Melbourne. È stato questo il verdetto della sesta giornata dell’Australian Open, che ha visto Camila Giorgi venire eliminata da Belinda Bencic, testa di serie numero 12 del tabellone.

Giorgi (numero 71 WTA) è stata sconfitta 6-2 7-5 in un’ora e 41 minuti di partita. Mentre Bencic (n. 10) arrivava lanciata al match, dopo il primo trofeo del 2023 e il ritorno in top 10 appena prima dell’inizio del torneo, l’italiana, reduce da un infortunio, era appena tornata a vincere due partite di fila per la prima volta dallo scorso agosto.

Sarà Aryna Sabalenka la prossima avversaria di Bencic. La bielorussa si è guadagnata gli ottavi battendo Elise Mertens (n.32) per 6-2 6-3.

Continua, inoltre, il percorso della diciassettenne Linda Fruhvirtova(n. 82), che ha eliminato Marketa Vondrousova, prendendosi il derby ceco per 7-5 2-6 6-3.

Vittoria anche per Zhang Shuai, semifinalista a Palermo nel 2021. La tennista cinese spegne i sogni di gloria di Katie Volynets, qualificata americana che aveva eliminato la testa di serie numero nove Kudermetova.