Australian Open, le italiane: prima gioia per Stefanini, fuori Bronzetti

Il giorno tre dell’Australian Open è quello della seconda vittoria azzurra del tabellone principale. Lucrezia Stefanini ha trovato il suo primo successo in carriera in uno Slam, battendo in rimonta Tatjana Maria. La giornata non porta, però, un en plein italiano, visto che Lucia Bronzetti ha perso il suo primo turno con Laura Siegemund.

Stefanini-Maria

È una piccola impresa quella di Lucrezia Stefanini (numero 141 WTA), che ha festeggiato la prima vittoria di sempre nel tabellone principale di un major. La fiorentina ha rimontato l’esperta Tatjana Maria (n. 71), vincendo in tre set 3-6, 7-5, 6-3 in due ore e 45 minuti. Al prossimo turno non avrà Kastakina, testa di serie numero 8, ma la più abbordabile Varava Gracheva che ha vinto a sorpresa il loro incontro.

Bronzetti-Siegemund

L’en plein azzurro l’ha solo sfiorato Lucia Bronzetti (n. 52), che è stata sconfitta da Laura Siegemund (n. 158) per 6-2 4-6 3-6 in due ore e 43 minuti. Sfuma così una rivincita della finale persa a Palermo, lo scorso anno, contro Irina Begu, che sarà la prossima avversaria di Siegemund.