United Cup, l’Italia parte bene con la Grecia: 2-0 e una grande Trevisan

L’Italia del tennis parte col piede giusto nella semifinale di United Cup, la nuova competizione per nazionali che, in Australia, riunisce atleti WTA e ATP. Gli azzurri e le azzurre sono avanti 2-0 nel confronto con la Grecia e hanno bisogno di una sola vittoria fra i prossimi tre incontri (singolare maschile, singolare femminile doppio misto) per conquistare un posto in finale.

La giornata è iniziata con una vittoria storica per Martina Trevisan. La numero uno italiana ha raccolto la sua vittoria più prestigiosa di sempre, battendo la numero sei al mondo Maria Sakkari in uno scontro fra atlete ben conosciute dal pubblico del Country Time Club. La partita si è conclusa in tre set per 6-3, 6-7(4), 7-5 in oltre tre ore di gioco. A portare l’Italia sul 2-0 ci ha pensato poi Lorenzo Musetti, n. 23 ATP, che ha sconfitto per 6-1, 6-1 Stefanos Sakellaridis, n. 803 del mondo.

Domani sono in programma gli ultimi tre match della semifinale. Dalle ore 7 italiane Matteo Berrettini, n. 16 ATP affronta Stefanos Tsitsipas, n. 4. A seguire Lucia Bronzetti, 54 WTA, avrà di fronte Despina Papamichail, n. 158 al mondo. In chiusura il doppio misto in cui Lorenzo Musetti fa coppia con l’atleta del Country Camilla Rosatello.