United Cup, l’Italia batte il Brasile: decisiva Bronzetti

L’Italia del tennis conquista il primo punto nel Gruppo E di United Cup, la competizione per nazionali che, in Australia, riunisce atleti WTA e ATP. Gli azzurri e le azzurre hanno superato il Brasile per 3-2, grazie alla vittoria decisiva di Lucia Bronzetti nel suo match di singolare.

L’incontro si era aperto nella giornata di ieri, quando le due nazionali avevano raccolto una vittoria a testa. Nella notte italiana, poi, Matteo Berrettini (numero 16 ATP) si è imposto per 6-4, 7-6 su Thiago Monteiro (n. 71 ATP). Il match point lo ha avuto e sfruttato Lucia Bronzetti. La numero 54 della classifica femminile ha completato l’opera sconfiggendo per 6-0, 6-2 Laura Pigossi, n. 118 WTA. In chiusura, sconfitta ininfluente per Camilla Rosatello e Matteo Berrettini nel doppio misto. La coppia azzurra ha ceduto per 6-4, 6-7, 10-4 a Luisa Stefani e Rafael Matos.

Lunedì 2 e martedì 3 gennaio il secondo incontro del Grupopo E vedrà l’Italia impegnata contro la Norvegia con l’obiettivo di centrare i quarti di finale.