La sette volte campionessa Slam ed ex numero 1, Venus Williams, ha ricevuto una wild card per il tabellone principale all’Australian Open 2023. Il torneo inizia il 16 gennaio al Melbourne Park.
Due volte finalista, Venus Williams, 42 anni, farà dunque la sua 22esima apparizione all’Australian Open, torneo in cui ha fatto il suo esordio 25 anni fa, nel 1998.
“Sono molto entusiasta di tornare a Melbourne per competere agli Australian Open di gennaio”, ha detto Williams. “Sono più di 20 anni che competo qui e la comunità australiana mi ha sempre sostenuto con tutto il cuore. Sarà un onore giocare di nuovo per i tifosi e non vedo l’ora di creare altri ricordi durante il torneo quest’anno”.
Venus Williams ha giocato solo quattro tornei nel 2022 e tornerà a Melbourne per la prima volta dall’uscita al secondo turno nel 2021. “Venus non è solo un’incredibile giocatrice e la preferita dai fan, è un grande modello e leader nel nostro sport in molti modi”, ha detto il direttore del torneo Craig Tiley.