Le WTA Finals 2022 si giocheranno a Fort Worth

La WTA ha annunciato che Fort Worth, in Texas, ospiterà le WTA Finals di fine stagione 2022 dal 31 ottobre al 7 novembre. Il prestigioso master di fine anno, con le prime 8 tenniste di singolare e di doppio nella race WTA, si terrà presso la Dickies Arena, con l’evento che in seguito tornerà a Shenzhen, in Cina.

“La Dickies Arena e la città di Fort Worth hanno una provata esperienza nell’ospitare eventi sportivi e di intrattenimento di livello mondiale e siamo entusiasti di riportare il torneo principale della WTA negli Stati Uniti per la prima volta dal 2005”, ha affermato Steve Simon, Presidente e Amministratore Delegato WTA. “Questa sede per le WTA finals 2022 offrirà un’esperienza fantastica sia per le giocatrici che per i fan e offrirà un finale appropriato mentre un’altra entusiasmante stagione dell’Hologic WTA Tour volge al termine”.

Dall’apertura dei battenti alla fine del 2019, la Dickies Arena ha ospitato concerti ed eventi sportivi di prim’ordine tra cui Paul McCartney, Michael Bublé e KISS, nonché il 1° e il 2° round di basket maschile della NCAA, i campionati di ginnastica degli Stati Uniti e il Bassmaster Classic. L’arena continua a portare spettacoli incredibili a Fort Worth come gli Eagles, Post Malone, Chris Stapleton, George Strait e molti altri ancora in arrivo quest’anno.