WTA Cincinnati, fuori le big: perdono Swiatek, Jabeur e Kontaveit

La numero uno al mondo, Iga Swiatek fatica a ritrovare continuità. Al Wester and Southern Open, il WTA 1000 di Cincinnati, infatti, si è fermata al secondo turno per la seconda settimana consecutiva. In questo caso la sconfitta è arrivata per 6-3, 6-4 contro la statunitense Madison Keys, numero 24 del ranking.

La polacca non è stata l’unica big a lasciare la competizione nell’ultimo turno. Eliminata anche Anett Kontaveit, finalista dei Palermo Ladies Open 2020, dalla cinese Zhang Shuai, semifinalista dell’edizione 2021, in tre set: 2-6, 6-4, 6-4. Fuori, poi, la tunisina Ons Jabeur, quinta testa di serie, battuta 6-1, 4-6, 6-0 dall’ex numero 2 al mondo Petra Kvitova.

Emma Raducanu arriverà agli US Open da campionessa in carica, ma senza aver mai trovato tre vittorie consecutive nell’ultimo anno. La britannica è stata sconfitta dalla testa di serie numero 7, Jessica Pegula, 7-5, 6-4. Pegula nel prossimo turno affronterà una delle protagoniste degli ultimi Palermo Ladies Open, Caroline Garcia, che si è imposta su Elise Mertens per 6-4, 7-5.