Da oggi il torneo di Wimbledon, terzo Slam della stagione, entra nel vivo. Si parte con gli ottavi di finale in una giornata storica perché l’All England Club ha deciso di cancellare il riposo nella domenica di mezzo, una tradizione che andava avanti da sempre.
Per i Palermo Ladies Open arrivano buone notizie perché quattro giocatrici iscritte alla 33^ edizione del torneo del Country sono tra le migliori sedici ai Championships. Sono Ajla Tomljanovic, Petra Martic, Caroline Garcia e Tatjana Maria. Un torneo che ha perso la prima favorita, Iga Swiatek, che ha interrotto una striscia di 37 vittorie consecutive nel match contro Alizé Cornet.
I primi ottavi di finale in programma sono quelli della parte bassa del tabellone dove si trova la testa di serie più alta rimasta in corsa, la tunisina Ons Jabeur, numero 3 del seeding. Per lei sfida contro la belga Elise Mertens. Non mancano le sorprese con Heather Watson e Jule Niemeier, entrambe per la prima volta agli ottavi di Wimbledon. Le due giocatrici apriranno oggi il programma sul Campo Centrale e una delle due approderà ai quarti dove affronterà o la tedesca Tatjana Maria o la lettone Jelena Ostapenko.
Il quadro degli ottavi nel tabellone femminile
- Cornet-Tomljanovic
- Rybakina-Martic
- Badosa-Halep
- Anisimova-Tan
- Bouzkova-Garcia
- Mertens-Jabeur
- Maria-Ostapenko
- Watson-Niemeier