WTA Bad Homburg: Bronzetti ok all’esordio, lunedì c’è Trevisan

Prima vittoria in carriera per Lucia Bronzetti in un torneo WTA su erba. L’azzurra ha vinto al 1° turno del WTA 250 di Bad Homburg, battendo Kaja Juvan. Una sfida chiusa al terzo set, sul punteggio di 4-6 7-5 2-0, con il ritiro della slovena per un colpo di calore. La romagnola affronterà al secondo turno la vincente del match tra la russa Anastasia Gasanova, proveniente dalle qualificazioni, e la tedesca Angelique Kerber, n. 18 WTA e n. 3 del seeding.

In tabellone nel torneo tedesco c’è anche Martina Trevisan. La fiorentina, all’esordio stagionale in singolare su erba, debutterà contro la canadese Bianca Andreescu n. 69 della classifica mondiale. Trevisan dovrà battere un tabù perché sulla superfice ha perso gli ultimi cinque match disputati.

A Eastbourne c’è Giorgi

Oltre Bad Homburg, l’ultimo torneo di preparazione verso Wimbledon sarà il WTA 500 di Eastbourne. Nell’East Sussex ci sarà un’azzurra in tabellone. È Camila Giorgi, testa di serie n. 12 del tabellone. La marchigiana debutterà al secondo turno contro la vincente del match di 1° turno tra due qualificate.