Jabeur e Haddad Maia vincono i WTA di Berlino e Birmingham

Il 2022 si conferma un anno straordinario per Ons Jabeur. Dopo la vittoria al WTA 1000 di Madrid, la tunisina ha vinto il suo primo titolo su erba al WTA 500 di Berlino. Jabeur ha conquistato il Bett1 Open, battendo in finale Belinda Bencic. Un match concluso a metà del secondo set quando la svizzera si è ritirata sotto 6-3 2-1 per un infortunio alla caviglia sinistra.

Jabeur, al terzo titolo in carriera, raggiunge così il suo best ranking: da domani sarà n. 3 della classifica mondiale. La tunisina volerà adesso a Eastbourne dove, oltre a giocare il torneo singolare, disputerà il doppio in coppia con Serena Williams.

Oltre a Berlino, questa settimana si è giocato il WTA 250 di Birmingham. A vincere è stata la brasiliana Beatriz Haddad Maia che ha avuto la meglio sulla cinese Shuai Zhang, ritiratasi sul 5-4 del primo set per fastidi alla schiena. Entrambe le giocatrici sono state chiamate a un doppio turno visto che le semifinali erano state rinviate sabato a causa del maltempo.

Haddad Maia, al secondo titolo consecutivo dopo Nottingham, aveva eliminato in semifinale la rumena Simona Halep. Da domani, con il suo best ranking, entrerà in top 30: sarà n. 29 della classifica WTA.