Serena Williams tornerà a giocare a Wimbledon

Serena Williams tornerà a competere ad un anno di distanza dall’ultima volta. Lo ha comunicato la stessa tennista statunitense attraverso il suo profilo Instagram, in cui ha lasciato intendere di essere pronta per l'”appuntamento” con Wimbledon.

“Ci vediamo lì”, si legge nel post, in cui ha taggato proprio il torneo di Wimbledon. Inoltre, nella foto da lei postata, raffigurante le sue scarpe su un campo in erba, la tennista ha menzionato anche il torneo di Eastbourne. Ciò lascia pensare che sarà impegnata anche lì, una settimana prima di volare all’All England Club.

Dal messaggio, invece, non si evince se parteciperà nel tabellone di singolare, doppio o doppio misto. In ogni caso, è molto probabile che abbia bisogno di una Wild Card dell’organizzazione per poter entrare nella competizione.

Leggi anche: Wimbledon, presentata l’entry list ufficiale

L’infortunio di Serena Williams

Serena ha già vinto sette volte lo Slam inglese, ed è lì dove ha giocato il suo ultimo match. L’ex numero 1 al mondo, infatti, si era infortunata al piede al primo turno dell’edizione 2021 del torneo e non è più tornata in campo da quel momento.

Il ranking di Serena Williams

40 anni e 23 Slam sulle spalle, Serena Williams è riconosciuta come una delle migliori giocatrici della storia di questo sport. La prolungata inattività, però, ha fatto sì che la sua posizione in classifica subisse un calo consistente. Oggi si trova al 1.208 posto del ranking WTA.