WTA Madrid, va avanti Collins. Giorgi sconfitta da Pegula

Si completa il quadro del secondo turno del Mutua Madrid Open, il torneo WTA 1000 in scena fino al 7 maggio a Madrid, Spagna. Avanza, dopo il secondo giorno di gara, la campionessa in carica dei Palermo Ladies Open Danielle Collins. Si ferma, invece, l’italiana numero uno al mondo, nonché semifinalista del torneo del Country nel 2020, Camila Giorgi.

La statunitense si è imposta contro la portoricana Monica Puig, in due set terminati 7-5, 6-0. Testa di serie numero 6, nel secondo turno affronterà la canadese Bianca Andreescu.

Nulla da fare, invece, per Camila Giorgi, eliminata al primo turno come Jasmine Paolini, l’altra italiana impegnata sulla terra rossa madrilena. Giorgi ha ceduto in tre set contro la testa di serie numero 12, Jessica Pegula, con il punteggio di 7-5, 2-6, 7-5. Jasmine Paolini è uscita sconfitta dall’incontro con Ons Jabeur, testa di serie numero 8, che ha avuto la meglio per 7-6(9), 6-1.

Oltre Collins-Andreescu, al secondo turno è da tenere d’occhio l’incontro fra Paula Badosa (semifinalista a Palermo nel 2019) e Simona Halep, oltre che quello fra la campionessa dell’edizione 2019 del torneo del Country, Jil Teichmann, che se la vedrà con Leylah Fernandez, finalista agli ultimi US Open.