Internazionali Roma: wild card a Paolini, Bronzetti e Cocciaretto

Con la conferenza stampa di presentazione, svolta oggi allo Stadio Olimpico di Roma, è iniziata ufficialmente la marcia d’avvicinamento agli Internazionali BNL d’Italia, in programma dal 2 al 15 maggio nella Capitale. L’organizzazione ha ufficializzato le tre wild card del tabellone femminile. Gli inviti sono stati assegnati a Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.

Il main draw

Quattro azzurre sono già certe di entrare nel tabellone principale. Oltre alle wild card, ci sarà Camila Giorgi. La n. 30 al mondo rientra tra le giocatrici che entrano di diritto nel main draw. Il cut-off del tabellone principale è al n. 40: presenti le migliori tenniste al mondo oltre alla ceca Karolina Muchova e la canadese Bianca Andreescu che entrano grazie al ranking protetto.

Dopo due anni di limitazioni, quest’anno gli Internazionali di Roma accoglieranno il 100% di pubblico sugli spalti del Foro Italico. Previsto il tutto esaurito. “Un ritorno al futuro” l’ha definito il presidente della FIT Angelo Binaghi.