WTA, dove si gioca questa settimana

Terminate le qualificazioni della Billie Jean King Cup, tornano i tornei del circuito WTA. In programma, a partire da oggi, lunedì 18 aprile, l’evento WTA 500 Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda e il WTA 250 TEB BNP Paribas Tennis Championship di Istanbul. I due tornei sulla terra rossa si giocheranno fino a domenica 24 aprile, giorno delle finali.

Il tabellone di Stoccarda

Sono tante le giocatrici passate per i Palermo Ladies Open nel tabellone principale di Stoccarda. Fra di loro le italiane Camila Giorgi e Jasmine Paolini (che si affronteranno al primo turno), ma anche la numero cinque al mondo Anett Kontaveit e due delle stelle della passata edizione come Zhang Shuai e Liudmila Samsonova. Assente la vincitrice dello scorso anno Ashleigh Barty, ritiratasi di recente, mentre c’è Iga Swiatek, che dall’australiana ha raccolto lo scettro da numero uno.

Il tabellone di Istanbul

Ad Istanbul, invece, ci sarà Sorana Cirstea a difendere il titolo. La romena ha partecipato tre volte ai Palermo Ladies Open, spingendosi fino ai quarti in due occasioni. Presente in tabellone anche la campionessa del 2019, Jil Teichmann, oltre che l’azzurra Martina Trevisan che giocherà al primo turno contro la spagnola Nuria Parrizas Dias, n. 55 del ranking WTA.