Wta Bogotà, vincono Errani e Stefanini. Avanti anche Paolini a Charleston

I primi turni sorridono alle italiane. Sara Errani e Lucrezia Stefanini hanno vinto il loro incontro d’esordio della Copa Colsanitas, torneo WTA 250 di Bogotà, Colombia. Jasmine Paolini, invece, ha superato il turno sulla terra rossa del Charleston Open, torneo WTA 500 negli Stati Uniti.

Quattro volte campionessa ai Palermo Ladies Open e attuale numero 145 del circuito, Sara Errani si è imposta per 6-0, 6-3 sulla svizzera Stefanie Vögele, numero 141 al mondo. Lucrezia Stefanini, 159ª del ranking, ha invece battuto la greca Despina Papamichail, numero 172, col punteggio di 6-3, 6-4.

Negli Stati Uniti, la numero 48 al mondo Jasmine Paolini ha sconfitto la romena Gabriela Talaba, che occupa il 259º scalino del ranking WTA . Anche in questo caso il match si è chiuso in due set: 6-2, 6-3 il risultato finale. 

Sempre a Charleston, ha vinto anche Zhang Shuai, semifinalista nell’ultima edizione dei Palermo Ladies Open. La tennista cinese ha sconfitto per 6-2, 6-4 la statunitense Francesca Di Lorenzo. Le due si erano già affrontate proprio sui campi del Country. Erano gli ottavi di finale dei trentaduesimi Palermo Ladies Open e, anche in quel caso, Zhang aveva avuto la meglio.