Il ranking delle italiane: risalgono Cocciaretto ed Errani

Il lunedì è il giorno dedicato al nuovo ranking settimanale della WTA. Tre tenniste italiane restano tra le prime 100 al mondo. La prima è sempre Camila Giorgi, scivolata di una posizione e oggi n. 31. Resta in top 50 anche Jasmine Paolini, numero 45 del mondo, mentre Martina Trevisan è scesa al numero 88, perdendo due posizioni. La toscana giocherà oggi le qualificazioni a Miami così come Lucia Bronzetti (102) che resta a ridosso delle prime cento.

La tennista italiana che ha guadagnato più posizioni tra le prime in settimana tra le prime 300 giocatrici è Sara Errani. La bolognese, pur senza giocare, ha scalato cinque posti e oggi è la numero 143 al mondo. Prosegue anche la risalita di Elisabetta Cocciaretto che ha giocato la finale nel ITF di Antalya (Turchia) e ha guadagnato tre posizioni. Oggi è la 239 del ranking WTA.

La top 10

Ashleigh Barty resta saldamente in vetta al ranking mondiale con 7980 punti. Scalano posizioni, invece, Iga Swiatek e Maria Sakkari: le due finaliste di Indian Wells sono diventate rispettivamente la n. 2 e la n. 3 al mondo. Scivolano di due posizioni Krejcikova e Sabalenka, mentre Badosa, Kontaveit, Pliskova, Muguruza e Jabeur completano la top 10.