Wta Indian Wells, vince Swiatek: Sakkari battuta in due set

L’ascesa di Iga Swiatek non conosce soste. La tennista polacca ha vinto il WTA 1000 di Indian Wells, battendo in finale la greca Maria Sakkari con il punteggio di 6-4 6-1 in un’ora e ventuno minuti di gioco. Per Swiatek è il quinto titolo in carriera, il terzo WTA 1000 dopo Roma e Doha, tutti conquistati nell’ultimo anno. Un momento d’oro per la polacca che da oggi è la nuova numero 2 al mondo.

La partita inizia con qualche difficoltà per Swiatek, ma Sakkari aiuta l’avversaria con il servizio. La greca, infatti, ha messo in campo solo il 58% di prime palle e ha tenuto il servizio solo in due circostanze. Dal 4-4 del primo set Swiatek ha vinto otto dei nove game successivi, portando a casa una vittoria che arricchisce il suo palmares. Per Sakkari resta un aspetto positivo, quello del ranking: da oggi è la numero 3 al mondo, suo best ranking.

Nel discorso di ringraziamento durante la premiazione, Swiatek ha dedicato un pensiero all’Ucraina e alle persone che stanno soffrendo: “In questo momento ci sono persone che soffrono quindi voglio esprimere tutta la mia vicinanza e solidarietà all’Ucraina“.