Us Open, le italiane: ok Paolini e Trevisan, fuori Errani e Giorgi

Due vittorie e due sconfitte. È il bilancio per le tenniste italiane nel primo turno degli US Open, ultimo torneo Slam del 2021. A sorridere sono le toscane Jasmine Paolini e Martina Trevisan. La prima è riuscita a battere la kazaka, n. 452 al mondo, Yaroslava Shvedova con il punteggio di 6-3 6-4 in 1h07′ di gioco. Ad attenderla, al secondo turno, ci sarà Vika Azarenka, testa di serie n. 18 del tabellone e con un passato da n. 1 del ranking wta.

Vittoria in due set anche per Martina Trevisan. La n. 106 al mondo è riuscita ad avere la meglio sulla statunitense Coco Vandeweghe: punteggio di 6-1 7-4 in 1h38′ di gioco. Per lei, al secondo turno, ci sarà l’elvetica Belinda Bencic, testa di serie n. 11 e vincitrice della medaglia d’oro alle recenti Olimpiadi di Tokyo.

Non sono riuscite a passare il turno, invece, Camila Giorgi e Sara Errani. Per la Giorgi è arrivata una sconfitta contro l’ex numero 1 al mondo Simona Halep: finale 6-4 7-6 in favore della rumena. Per la Errani, invece, ko contro la russa Ekaterina Alexandrova con il punteggio di 6-3 6-2.