Il Country Time Club di Palermo si conferma ancora una volta palcoscenico di sport inclusivo e di qualità. Dopo le esperienze degli anni scorsi con il tennis in carrozzina, il circolo aprirà nuovamente le porte al movimento wheelchair ospitando, per la prima volta in Sicilia, un prestigioso torneo ITF Junior Wheelchair. L’evento si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 luglio, in parallelo con il tabellone finale dei Palermo Ladies Open.
Saranno quattro i protagonisti del torneo, che adotterà la formula del girone all’italiana: il piemontese Lorenzo Politanò, gli abruzzesi Rino Di Matteo e Lorenzo Valentini, e il siciliano Andrea Roccamo, messinese classe 2012 in forza al Filari Tennis. Per Andrea sarà un’occasione speciale: “Sono davvero felice di partecipare a questo torneo ITF che la Sicilia ospita per la prima volta – ha dichiarato – Darò il massimo per ottenere un buon risultato. Mi sto allenando duramente e sarà bellissimo ritrovare i miei amici Lorenzo, Rino e Lorenzo”.
L’iniziativa si inserisce nel progetto di promozione e crescita del wheelchair tennis in Italia, che negli ultimi anni sta vivendo una costante espansione, soprattutto in Sicilia. “Un sentito ringraziamento al Country Time Club per l’ospitalità – aggiunge Tanino Alfano, vice presidente FITP Sicilia – Organizzare questo evento in concomitanza con i Palermo Ladies Open rappresenta un’opportunità preziosa per valorizzare e promuovere il movimento del wheelchair tennis, in forte crescita in Italia. Contiamo di sfruttare la visibilità e il grande pubblico di Palermo per far conoscere sempre più questa disciplina”.