Palermo Ladies Open 2025, giovedì 5 giugno la conferenza di presentazione

Prende ufficialmente il via la 36ª edizione dei Palermo Ladies Open, torneo internazionale di tennis femminile, inserito nel circuito WTA 125. La presentazione alla stampa è in programma giovedì 5 giugno, alle ore 10.30, al Country Time Club di viale dell’Olimpo 5.

A illustrare dettagli e novità dell’edizione 2025 saranno il presidente del Circolo, Giorgio Cammarata, e il direttore dei Palermo Ladies Open, Oliviero Palma.

Il torneo, un WTA 125 dotato di un montepremi di 115 mila dollari, avrà un tabellone principale di 32 giocatrici, mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al torneo di doppio. Le partite delle qualificazioni si giocheranno sabato 19 e domenica 20 luglio, mentre da lunedì 21 prenderanno il via i match del tabellone principale. La finale è in programma domenica 27 luglio. In contemporanea (dal 25 al 27 luglio) al Country Time Club, è in programma un torneo Junior Wheelchair, il secondo mai organizzato in Italia dopo l’edizione dello scorso maggio a Prato.

“Anche quest’anno – sottolineano Giorgio Cammarata e Oliviero Palma – il Palermo Ladies Open si conferma appuntamento di riferimento nel calendario tennistico internazionale, capace di coniugare alto livello tecnico, tradizione e una cornice suggestiva come quella del Country Time Club”.

Sono in vendita sia gli abbonamenti per assistere a tutte le partite dei Palermo Ladies Open che i biglietti per le singole giornate. Tessere e tagliandi possono essere acquistati attraverso il circuito Vivaticket (questo il link https://www.vivaticket.com/it/tour/36-palermo-ladies-open/4193) oppure alla segreteria del Circolo, in viale dell’Olimpo 5 a Palermo. I prezzi variano da 80 a 120 euro per gli abbonamenti e da 5 a 55 euro per i biglietti giornalieri.