Australian Open, avanzano Cocciaretto e Trevisan. Fuori Giorgi

Arriva la prima vittoria in carriera agli Australian Open per Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana ha superato il primo turno dell’Open d’Australia battendo l’elvetica Lulu Sun, n. 193 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, con lo score di 6-1 7-5 in poco meno di 90 minuti. Una grande prestazione di Cocciaretto che ha sempre avuto la partita in controllo, senza mai perdere il servizio (73% con la prima e 71% con la seconda) e commettendo poche sbavature.

Non è stato altrettanto semplice, invece, il compito di Martina Trevisan. La fiorentina ha eliminato Renata Zarazua, messicana n. 97 WTA, dopo quasi 3 ore di gioco con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-2. Una straordinaria rimonta di Trevisan che era sotto di un set e un break, ma ha reagito con cuore e qualità. Un successo che interrompe una serie di tre ko consecutivi per l’allieva di Matteo Catarsi.

Sconfitta, infine, per Camila Giorgi. Impegnata sulla Margaret Court Arena, l’azzurra ha perso contro Vika Azarenka, testa di serie n. 18, in tre set (6-1, 4-6, 6-3). Giorgi ha pagato la partenza ad handicap nel primo set, giocando poi alla pari nei parziali successivi. Non è bastato, però, per superare la due volte campionessa a Melbourne che ha avuto una resa dell’84% con la prima.