È Polonia-Germania la finale di United Cup

Sarà Polonia-Germania la finale di United Cup, la competizione mista per nazionali che si sta svolgendo in Australia, a pochi giorni dal primo Slam della stagione.

Nella sua semifinale, la Polonia ha sconfitto la Francia 3-0. Hubert Hurkacz, numero 9 ATP, ha sconfitto nel primo singolare il mancino francese Adrian Mannarino per 6-3, 7-5. Decisiva, poi, la 15ª vittoria consecutiva di Iga Swiatek. La numero 1 al mondo ha sconfitto in rimonta Caroline Garcia, numero 20, per 4-6, 6-1, 6-1.

Contro l’Australia, la Germania si è portata in vantaggio nella seconda semifinale di United Cup grazie alla ex n. 1 WTA Angelique Kerber. La tedesca ha trovato la prima vittoria dopo lo stop per la maternità, battendo Ajla Tomljanovic per 4-6, 6-2, 7-6(7).

Nel singolare maschile, a spuntarla è stato Alex de Minaur che ha rimontato il n. 7 al mondo Alexander Zverev. 5-7, 6-3, 6-4 il punteggio finale, che rappresenta la terza vittoria consecutiva dell’australiano contro un top 10. Lo stesso de Minaur, grazie a questo risultato, potrà entrare per la prima volta fra i primi 10 del mondo, lunedì.

Il punto decisivo è arrivato nel doppio misto, e a favore dei tedeschi. La coppia Zverev/Siegemund ha annullato quattro match point a Hunter/Ebden prima di sconfiggerli 7-6(2), (2)6-7, 15-13.