È il giorno della finale ai 34^ Palermo Ladies Open. Alle ore 20.30, sul Campo Centrale del Country Time Club, Jasmine Paolini e Qinwen Zheng si affronteranno per il titolo. Paolini, n. 5 del seeding, è reduce dalla vittoria in semifinale contro la spagnola Sara Sorribes Tormo. Per la 27enne di Castelnuovo di Garfagnana è la terza finale in carriera e andrà a caccia del secondo titolo WTA, dopo Portorose 2021. L’ultimo trionfo di un’italiana a Palermo risale al 2013, quando Roberto Vinci vinse in finale contro Sara Errani. Qinwen Zheng, testa di serie n. 2 del torneo, ha eliminato in semifinale l’egiziana Mayar Sherif. La 20enne, che si allena a Barcellona con Wim Fissette, è la prima cinese nella storia in finale a Palermo e cercherà di infrangere un tabù visto che una wild card non ha mai vinto il torneo del Country.
LA FINALE DI DOPPIO – Ad aprire il programma sarà la finale di doppio, alle ore 18, tra le azzurre Angelica Moratelli e Camilla Rosatello (quest’ultima si allena al Country nell’Accademia di Francesco Cinà) e le n. 1 del seeding, la russa Yana Sizikova e la belga, vincitrice delle ultime due edizioni di doppio, Kimberley Zimmermann.
BIGLIETTI E PROGRAMMAZIONE TV – I biglietti sono ancora disponibili presso la biglietteria del Circolo, in Viale dell’Olimpo 3, o sul sito Vivaticket. La finale di singolare, alle ore 20.30, sarà visibile su Rai Sport (canale 58) con la telecronaca di Marco Fiocchetti e Paolo Canè, e su Supertennis (canale 64).