Kasatkina torna in campo: il programma del giovedì

Si completa oggi il programma degli ottavi di finale dei 34^ Palermo Ladies Open. Dalle ore 16, il Campo Centrale ospiterà i quattro match di giornata del tabellone di singolare. Ad aprire le danze sarà Jasmine Paolini, impegnata contro l’ucraina, n. 149 WTA, Dayana Yastremska. Il bilancio è 5-1 in favore della toscana che ha vinto anche l’unico precedente su terra rossa, disputato lo scorso maggio a Firenze (WTA 125). A seguire ci sarà la sfida tra la lucky loser russa, Sofya Lansere (reduce dalla sua prima vittoria in carriera nel circuito) e la n. 3 del seeding Mayar Sherif, che all’esordio ha faticato contro la spagnola Jessica Bouzas Maneiro.

In serata (non prima delle ore 20) tornerà in campo la testa di serie numero 1, Daria Kasatkina. Dopo la vittoria in tre set contro Martina Trevisan, la russa sarà impegnata nel derby con Tatiana Prozorova, proveniente dalle qualificazioni. In chiusura ci sarà l’incontro tra la colombiana Camila Osorio (che al debutto ha sconfitto la campionessa 2020, Fiona Ferro) ed Erika Andreeva.

Due coppie azzurre impegnate in doppio

Il campo 6, invece, sarà il teatro di tre incontri di doppio. Impegnate due coppie italiane, quelle composte da Moratelli-Rosatello ed Errani-Paolini. Quest’ultime affronteranno l’uzbeka Abduraimova e la russa Sofya Lansere. Moratelli e Rosatello, invece, affronteranno la ceca Detiuc e la russa Anshba. All’orizzonte una possibile semifinale tutta azzurra.